Degrado Chimico-Fisico Olio

VALUTAZIONE DEL DEGRADO CHIMICO-FISICO  A SCOPO DIAGNOSTICO (SOLUZIONI PER L’ ANALISI DELL’ OLIO)

Manutenzione predittiva (solo e quando è necessario, in base alle condizioni reali della macchina) con le seguenti sottocategorie:

  • Sensori On line permettono di monitorare le condizioni operative di qualunque meccanismo ovunque si trovi;
  • On Site Used Oil Analysis Kits;
  • On Site Used Oil Analysis Labs.
    La Kittiwake oltre che a produrre strumenti per analisi sia campali che da laboratorio, per la manutenzione predettiva,  produce tutta una serie di sensoristica online, per monitorare l’ andamento sullo stato di usura dell’olio all’ interno dei motori e/o ingranaggi.

fg-k16203I sensori disponibili sono:

OIL CONDITION SENSOR, che determina un trend sulla degradazione dell’ olio, se ci sono dei cambiamenti anomali causati ad esempio da contaminazioni dovute a perdite di glicole, oppure di acqua libera, o insulibili e altro ancora.

 

 

fg-k19400

 

WEAR DEBRIS SENSOR , rileva se è presente del particolato ferroso di dimensioni 40 micron. Rileva, conta e da anche la dimensione del particolato ferroso e non, dovuto allo sforzo.

 

 

fg-k16344-kw

 

TOTAL FERROUS SENSOR, determina la contaminazione di particolato ferroso  a 1 micron

 

 

fg-k16946-kw

 

MOISTURE IN OIL SENSOR, sensibile alla contaminazione di umidità, tipicamente utilizzato nei fluidi idraulici e altri prodotti leggeri.

 

 

fg-k17353-kw

 

WATER SCAN TOTAL WATER IN OIL, sistema di monitoraggio in continuo per la determinazione della contaminazione di acqua totale in sistemi di lubrificazione e contaminazione di insolubili all’ interno di motori diesel di grandi dimensioni.

 

 

fg-k19401-kw

SENSOR SUITE, è un sistema assemblato con tutti i vari tipi di sensori all’interno di un’ involucro customizzato.