Distillatori

Strumenti dedicati al settore enologico ed in generale alle soluzioni alcoliche, per la determinazione dell’alcol e dell’acidità volatile.
CONFORMI AL REGOLAMENTO CEE N° 2.676/90 “METODI D’ANALISI COMUNITARI NEL SETTORE DEL VINO” E 2870/2000 “METODI UFFICIALI PER ANALISI BEVANDE SPIRITOSE”.

Alcol, Volatile e Densità – Configurazione completa!

DUALSTILL e UNISTILL: distillatori elettronici.
Conformi al regolamento OIV relativo alla determinazione del Titolo Alcolometrico Volumico e dell‘Acidità Volatile in vini, mosti, suoi derivati e bevande spiritose.

Distillatore automatico RaB

Distillatore Rapido completamente automatico per la determinazione dell’Alcool nei vini, mosti e suoi derivati e nelle bevande spiritose.
Conforme al regolamento O.I.V.

Lo strumento è stato progettato con un design compatto per ridurre al minimo lo spazio occupato in laboratorio.
I tempi di distillazione sono estremamente rapidi: in 4 minuti si ottengono i 100 ml necessari per l’analisi dei vini e mosti ed in 6 minuti i 200 ml necessari per bevande spiritose.

Caratteristiche tecniche:

  • Interfaccia utente semplice ed immediata grazie alla tastiera a membrana sul frontale dello strumento
  • Nuovo sistema con sonda conducibilità che consente l’arresto automatico della distillazione al raggiungimento del volume necessario
  • Arresto automatico dell’acqua di raffreddamento attraverso l’elettrovalvola
  • Struttura frontale in acciaio INOX AISI
  • Chiusura in alluminio protetto con vernice epossidica
  • Protezione mobile in materiale plastico trasparente
  • Ampolla di distillazione in vetro DURAN
  • Gruppo lavaggio ampolla manuale

Alimentazione: 240/220 V
Dimensioni: 23x36x82,5 cm (LxPxH)
Peso: 17 Kg

Distillatore Elettronico Mod. Dualstill Plus

Conforme al regolamento OIV relativo alla determinazione del Titolo Alcolometrico Volumico e dell’Acidità Volatile in vini, mosti, suoi derivati e bevande spiritose.
Strumento ultra-rapido e completamente automatico per la determinazione di ALCOL ed ACIDITÀ VOLATILE; nato e progettato per automatizzare tutte le fasi pre e post distillazione.
Struttura lucida in Acciaio Inox 1810 verniciato a polvere epossidica.
Camera di analisi in Pyrex e PTFE.
Il riscaldamento avviene all’interno di una camera in vetro DURAN attraverso un doppio sistema: Elettrico (elettrodi con controllo elettronico) e Vapore (caldaia ad alta efficienza controllata elettronicamente).
L’interfaccia con l’utente avviene attraverso l’ampio display grafico e la comoda tastiera a membrana: per programmare in modo estremamente semplice tutti i parametri dell’analisi da effettuare (è possibile inserire fino a 99 tipi di analisi diverse).

Distillatori Elettronici (Dualstill / Unistill)

Conforme al regolamento OIV relativo alla determinazione del Titolo Alcolometrico Volumico e dell’Acidità Volatile in vini, mosti, suoi derivati e bevande spiritose.
Sistema di riscaldamento in grado di garantire, in tempi eccezionalmente brevi, l’estrazione dell’alcol dalla matrice in cui è disciolto. La matrice del campione potrà essere di qualsiasi tipo, essendo lo strumento a “vaso di distillazione aperto”, condizione che semplifica enormemente le fasi di preparazione del campione, il lavaggio e la pulizia a distillazione ultimata.
Tutte le parti deteriorabili sono facilmente accessibili e sostituibili anche da personale non specializzato, semplificando quindi le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
La struttura portante dello strumento, completamente in acciaio inossidabile AISI 304 di spessore 1,5 mm, lo mantiene sempre in perfette condizioni funzionali ed estetiche.

Accessori e Ricambi per distillatori automatici

Comuni ai modelli Dualstill, Unisti, e Dualstill Plus.

Distillatore Ufficiale CEE

Per la determinazione dell’alcol.
Riscaldamento elettrico.
Fornito con matraccio di raccolta 100 – 200 cc