Distillazione

Strumenti Automatici, semi automatici o manuali per effettuare diverse tipologie di distillazione secondo i metodi standard ASTM: distillazione Atmosferica ASTM D86, Frazionata dei grezzi ASTM D2892 TBP, Pot Still ASTM D5236, combinata TBP & Pot Still, e infine Sottovuoto ASTM D1160. Oltre a questi, siamo in grado di offrire anche  impianti per la determinazione dell’  Equilibrio tra le Fasi,  

PAM V2 ORBIS
INNOVAZIONE NEL MONDO DELLA DISTILLAZIONE AUTOMATICA A PRESSIONE ATMOSFERICA ASTM D86

ORBIS PAMv2

ORBIS PAMv2

  • Facile da usare e piattaforma flessibile.
  • Consente all’utente di eseguire campioni sconosciuti utilizzando programmi completamente automatici.
  • Consente agli utenti inesperti di creare programmi ottimizzati dedicati e prodotto dalla semplice scelta del metodo e l’esecuzione di un campione.
  • Ha la flessibilità di creare programmi dedicati per prodotti speciali.
  • Fornisce indicatori di anomalia per l’utente in cui il risultato non è secondo il metodo scelto.
  • Fornisce all’utente la possibilità di modificare i parametri del programma , mentre la distillazione è già in esecuzione o anche una volta completato
  • Eseguirà automaticamente calibrazioni ove possibili e ricorda che l’utente quando è necessaria la successiva calibrazione o la verifica.
  • Esegue un diagnostico  prima di ogni  distillazione e indica un problema con l’unità , con descrizione dettagliata per il tecnico della parte rotta.
  • Permette di ottimizzazione profondità di impostazioni del programma da uno specialista qualificato anche per prodotti difficili estreme via accesso al servizio presso la vostra sede o in remoto mediante l’invio di dati di diagnostica di esempio per il nostro team di supporto.
  • Informa automaticamente l’utente su aggiornamenti disponibili di sistema del firmware e software, download e li installa in modo che il sistema sia sempre aggiornato.
11860-3 SETASTILL DISTILLATION D86

11860-3 SETASTILL DISTILLATION D86

SETASTILL  DISTILLATION

Distillatore manuale secondo il metodo ASTM D86, composto da unità di riscaldamento e condensatore

 

 

 

TBP

I-Fischer® DIST D-2892 CC

I-Fischer® DIST D-2892 CC

 

L’i-Fischer® DIST D-2892 CC / fischer® AUTODEST® 800 AC è un  sistema completamente automatico controllato dal computer  secondo il metodo ASTM D2892.

L’apparecchiatura del  vuoto ed il sistema di controllo sono progettate per la massima precisione, ripetibilità e riproducibilità dei dati.
Sono disponibili anche versioni con capacità differenti,  i-Fischer® DIST D-2892 CC, come da  100 litri, 150 litri, 250 litri, 500 litri, tutti i sistemi di distillazione sono completamente automatici e  conformi al metodo  ASTM D2892 .

 

POTSTILL

i-Fischer® DIST D-5236 CC

i-Fischer® DIST D-5236 CC

L’ I-Fischer® DIST D-5236  CC / fischer® AUTODEST® 860 AC  è un  sistema completamente automatico controllato dal computer  secondo il metodo ASTM D 5236.

 

  

 

 

 

DISTILLAZIONE SOTTO VUOTO ASTM D1160

i-Fischer® DIST D-1160 CC

i-Fischer® DIST D-1160 CC

L’ I-Fischer® DIST D-1160  CC / fischer® AUTODEST® 850 AC è un  sistema completamente automatico controllato dal computer  secondo il metodo ASTM D 1160 per la distillazione Sotto vuoto.

 

 

 

 

APPARECCHIO PER LA DETERMINAZIONE DELL’ EQUILIBRIO TRA LE FASI
FISCHER® LABODEST® VLLE 602

"FISCHER® LABODEST® VLLE 602"

“FISCHER® LABODEST® VLLE 602”
Vapour-Liquid-Liquid-Equilibrium-Determination from vacuum up to overpressure

Progettato/Costruito sotto l’esclusiva licenza dell’Università di Alicante.

Lo strumento è in grado di determinare e misurare il dato di equilibrio vapore-liquido sia per miscele bi-componente o multi-componente formanti due fasi (vapore-liquido) oppure miscele a tre fasi (vapore-liquido-liquido). L’unità può essere utilizzata sia per la misurazione del dato che per la valutazione delle curve di equilibrio. Queste curve vengono utilizzate per il calcolo del coefficiente di separazione delle colonne di distillazione.

L’apparecchiatura VLLE può essere utilizzata anche come apparecchiatura VLE. i.