Oil & Gas

STANHOPE SETA analizzatori per il controllo della qualità di prodotti petroliferi e suoi derivati, secondo metodi standard internazionali quali EN ISO, ASTM, IP, BSI e DIN. Analizzatori per punto d’infiammabilità Flashpoint (serie Setaflash), analizzatori di particolato, distillatori, viscosimetri, centrifughe, strumenti per determinazione della tensione di vapore, analizzatori per il numero cetano e strumenti per analisi tribologiche. Per industrie, raffinerie di petrolio, petrolchimico, militare, farmaceutico, alimentare, cosmetico, materie plastiche e dei trasporti.
www.stanhope-seta.co.uk

ORBIS BV, 30 anni di esperienza nella distillazione e nella passione per l’innovazione, produce distillatori automatici a pressione atmosferica in accordo ai metodi ASTM D86, D850 e D1078.
www.orbisbv.com


I-FISCHER Engineering sviluppa sistemi di ingegneria di processo e Impianti Pilota per l’industria petrolchimica.
i-Fischer offre una vasta gamma di prodotti combinati di distillazione secondo gli standard ASTM, come la distillazione sottovuoto ASTM D1160, la TBP ( True Boiling Point ) ASTM D2892 e la Potstill ASTM D5236, automatici o parzialmente automatici.
www.i-fischer.com

TSHR International: azienda innovativa, giovane e dinamica. Si occupa di sviluppo e soluzioni per Analisi Elementare a Combustione, produzione, vendita, ed assistenza. Fondata nel 2009 per fornire supporto tecnico e commerciale agli analizzatori di zolfo totale, azoto, cloro, di Thermo Euroglas e Thermo Scientific nei Paesi Bassi e in Belgio.
Nel 2014 Thermo Fisher Scientific ha trasferito il business degli Analizzatori a Combustione a TSHR International a sostegno dei prodotti Thermo Euroglas e Thermo Scientific TN / TS / TX, a livello globale ed in esclusiva.
Oggi, TSHR International ha sviluppato ed introdotto una nuova gamma di Analizzatori Elementari a Combustione alla propria produzione, metodi di laboratorio e strutture per formazione.
https://tshrinternational.com/

Exacta+Optech Labcenter è Partner Esclusivo per l’Italia per Falex:
– Analizzatore della stabilità termica del Jet Fuel Falex 400 (secondo la norma internazionale ASTM D3241)
– Ellipsometro Falex 430 ETR: determinazione e valutazione spessore deposito suul’heater tube (secondo la norma internazionale ASTM D3241)
– Heater tube, per stabilità termica Jet Fuel
http://www.normalab.com/

PSL RHEOTEK è specializzata nella misurazione della viscosità di prodotti petroliferi, polimeri e cellulosa, secondo metodi standard internazionali come ISO, ASTM e IP.
La gamma degli strumenti PSL comprende viscosimetri capillari in vetro, bagni viscosimetria e analizzatori automatici Rheotek per la determinazione della viscosità di prodotti petroliferi come il Jet Fuel, diesel, biodiesel, benzine, bitumi e lubrificanti.
www.psl-rheotek.com

PARKER KITTIWAKE è leader nelle soluzioni On-Line e On-Site per il monitoraggio delle condizioni di criticità sugli impianti e macchinari. Sistemi che combinano il giusto mix di tecnologia, competenze e informazioni, consentendo di gestire i rischi, ridurre i tempi di fermo macchina, ottimizzare l’efficienza e massimizzare il profitto.
On-Line, una gamma di sensori innovativi e pratici, sensibili e robusti per la determinazione di residui metallici da usura, condizioni dell’olio, l’umidità, l’acqua e le altre proprietà del fluido.
On Site, apparecchiature portatili per la un primo screening sulle condizioni di lubrificazione e usura dei metalli. Una gamma completa di strumenti On-Site, per analizzare l’olio usato. Spesso vengono utilizzati per un’indagine rapida, dove i sensori On-Line hanno fornito una prima indicazione di eventuali criticità.
www.kittiwake.com

DDS Digital Data Systems, calorimetri automatici di nuova concezione CAL2K e CAL3K, secondo metodo Adiabatico o Isotermico (Dry Method).
www.cal3k.com