Centrifugazione

La centrifuga viene utilizzata per la determinazione di tracce e sedimenti  in acqua negli  oli grezzi,  lubrificanti o carburanti,, secondo metodi standard quali ASTM D91, D96,D1796,  D2273, D4007

Oil test centrifuge

Oil test centrifuge

SETA OIL TEST CENTRIFUGE  è una centrifuga riscaldata controllata da microprocessore, completamente programmabile, permettendo una configurazione automatica dei parametri da utilizzare secondo le specifiche di test.

4 posti oscillanti all’ esterno del rotore e anelli universali. Il rotore è stato progettato per ridurre eventuali errori nella misurazione del contenuto dei tubi, mettendo i tubi a fine prova, perfettamente in posizione verticale.

La velocità, la temperatura ed il timer sono controllati a microprocessore e i parametri sono facilmente azionabili sui pannelli  di controllo e sui display digitali.

La durata di funzionamento può essere regolata da 10 secondi a 100 ore  con incrementi di 10 secondo a 1 minuto, oppure si può settare per un funzionamento continuo.

Un riscaldatore a banda isotermica controllata mantiene la temperatura tra 30 e 80°C +/- 1°C, ed è programmato per compensare gli effetti di riscaldamento dovuti al movimento, assicurando una corretta temperatura del campione durante il test.

I sistemi di sicurezza includono : un coperchio con la chiusura motorizzata per prevenire eventuali centrifugazioni con il coperchio aperto. Rilevazione di ” sbilanciamenti ” e protezione contro il surriscaldamento sia del motore che della camera.

Conforme alle norme EN61010-2-020, DIN 58970 parti 1,2 e 4, e UVV VBG 7z.

pdf-iconhttp://www.stanhope-seta.co.uk/SSL_Downloads/Brochures/Seta_Oil_test_centrifuge.pdf