24/04 Un solo Webinar – 2 soluzioni per il tuo laboratorio: CO2 e INDICE DI FILTRAZIONE nelle bevande

Ore 11 – 16/04/2024
Evento Rinviato al 24/04/2024 ORE 11

Qualora abbiate già provveduto, la vostra iscrizione resterà valida!

Programma del webinar:

  • Concetti teorici e principio di funzionamento dell’Analizzatore GVA-710 KEM
  • Video dimostrativo del funzionamento
  • Concetti teorici e principio di funzionamento dell’Analizzatore dell’indice di filtrabilità Win Fit
  • Prova pratica dello strumento

Gas Volume Analyzer GVA-710 KEM

Strumento specifico per l’analisi del volume e della pressione del gas nelle bevande gassate dopo la fase di imbottigliamento (direttamente su bottiglie in vetro e PET o lattine, ad eccezione di bottiglie sigillate con sughero o con forme particolari). Il principio di analisi si basa sulla misurazione della pressione di equilibrio del gas e della temperatura del campione; il risultato viene espresso come volume e pressione interna del gas.
Le varie fasi dell’analisi avvengono automaticamente e nella massima sicurezza per l’operatore: foratura del tappo >> agitazione continua tramite rotazione >> introduzione del gas all’interno della provetta con materiale assorbente.

Win Fit, Filterability index unit

Strumento completamente automatico per la misura dell’indice di filtrabilità e dell’indice di filtrabilità modificato secondo le formule standard.
Interfaccia utente con display grafico a touch-screen, non necessita di aria compressa esterna: il sistema interno a centrifuga variabile garantisce pressione costante durante tutto il ciclo del test. 
Rilevatore digitale di flusso e di temperatura del campione.